La buona notizia è che no, le ciglia finte non rovineranno le tue vere ciglia. In realtà, non interferiscono affatto con la naturale crescita e salute. Questi semplici dispositivi, se applicate correttamente, si posizionano appena sopra la linea delle ciglia naturali sulla palpebra. Anche se l’adesivo per ciglia a volte può raggiungere la base delle ciglia naturali, è completamente sicuro e delicato, quindi non devi preoccuparti di possibili danni né in fase di applicazione né tantomeno in fase di rimozione.
Come funzionano le ciglia finte?
Le ciglia finte sono davvero semplici da usare. Dopo averle applicate una o due volte, ti sentirai davvero sicura dell’applicazione e sarai in grado di indossarli rapidamente e facilmente, senza perdere tempo al mattino o prima di uscire di casa. La prima volta può però essere un po’ complicato come processo, quindi ti consigliamo lo strumento per l’applicazione. L’uso di un applicatore di ciglia infatti può eliminare gran parte della frustrazione dalla prima applicazione ma viene anche usata dai più esperti che amano velocità e precisione. Vediamo insieme qual è il modo più veloce e preciso di procedere con l’applicazione.
Prima di tutto applica il trucco, compreso l’ombretto. Salta solo l’applicazione del mascara per ora, quello lo metteremo dopo. Arriccia le tue ciglia naturali con un piegaciglia d’acciaio. Le ciglia finte hanno infatti una curva naturale, quindi arricciare le tue ciglia può aiutare le ciglia finte a fondersi con quelle naturali. Arricciare le ciglia non le danneggerà se usi un piegaciglia rivestito di gomma e lo premi delicatamente. A questo punto applica il mascara, se ti sembra che ce ne sia bisogno.