I pennelli per il trucco giocano un ruolo importante per ottenere quell’aspetto aerografato e impeccabile per avere ogni giorno più fiducia in te. Tuttavia, con tutti i diversi tipi di pennelli che si possono trovare sul mercato in questo momento, comprarne uno può essere un’esperienza piuttosto scoraggiante. 

Se sei riuscita a procurarti un set multi-pack, è molto probabile che tu non conosca i nomi di tutti i pennelli e che non sia in grado di identificarne gli usi specifici e unici. Naturalmente, puoi sempre usare il dito per applicare il tuo fondotinta, dato che questo è stato il modo più consolidato e collaudato fino ad ora. Tuttavia, se vuoi davvero diventare un professionista nel mondo della bellezza e non vuoi più essere un semplice dilettante, puoi farlo solo se hai le giuste conoscenze.

Set di pennelli per il trucco
I set di pennelli per il trucco sono il modo migliore per ottenere tutti gli strumenti di cui hai bisogno a un prezzo ancora migliore.

Dai un’occhiata a questa breve guida sui pennelli da trucco, così potrai familiarizzare con loro per riuscire in poco tempo ad imparare il gioco del makeup:

Pennello da fondotinta affusolato

Questo particolare pennello per il trucco viene utilizzato per l’applicazione precisa di fard, illuminanti o fondotinta. Questi particolari pennelli sono spesso piatti con un tocco delicato e di forma meno gonfia. Sono ideali da usare per il fondotinta liquido così come per altri prodotti liquidi. 

Pennelli per il trucco
Pennelli per il trucco – Pennello da fondotinta affusolato

Pennello da cipria

Il pennello da cipria viene utilizzato per spolverare delicatamente i prodotti in polvere libera su tutto il viso. Questi pennelli sono generalmente pennelli a fibra piena e spessi, sia naturali che sintetici, dotati di una versatilità che consente di eseguire diversi lavori di cosmesi. Si tratta di un pennello onnipresente che è un must-have in qualsiasi arsenale di trucco. 

Pennelli per il trucco
Pennelli per il trucco – Pennello per cipria Nabla

Pennello Kabuki

Il pennello kabuki viene utilizzato per l’applicazione di body shimmer o polvere libera. I pennelli kabuki sono tra i pennelli per il trucco dall’aspetto più suggestivo che si possano trovare. Sono di solito di una varietà più grande con fibre compatte. Vengono utilizzati al meglio con polveri libere sul viso e sul corpo

Video: Nuovo Cushion Kabuki

Pennello appuntito

I pennelli appuntiti sono utilizzati per creare un look aerografato e impeccabile. I pennelli appuntiti hanno un aspetto sorprendente in quanto le loro fibre hanno due lunghezze uniche. Il pennello ha un volume pieno con fibre lunghe sparpagliate e ben confezionate. Funzionano bene per stratificare diversi livelli di trucco. 

Pennello Contour

Il pennello per contouring viene utilizzato per ottenere una struttura del viso e degli zigomi definita e angolata. Poiché il contouring può essere un’abilità di makeup piuttosto complicata, è necessario un pennello specifico per questo scopo. Questi pennelli angolati sono migliori dei pennelli piatti perché permettono di seguire le curve naturali del viso. 

Beauty Blender

Le Beauty Blender sono utilizzate per applicare fondotinta secco e liquido, correttore, illuminante e fard. C’è una buona ragione per cui si preferiscono le beauty blender e altri tipi di spugne makeup simili. Sono ottime per l’applicazione di diversi prodotti come primer, creme topiche o creme solari. Ma l’uso più comune è per l’applicazione di fondotinta e per miscelare blush, illuminanti e abbronzanti. 

Blender in silicone

La blender in silicone viene utilizzata per l’applicazione uniforme di fondotinta e per la miscelazione di prodotti. In generale, le blender in silicone sono piatte e a goccia o di forma ovale. La cosa migliore dell’uso delle blender in silicone è che non assorbono nulla, il che significa che non si spreca alcun prodotto prezioso. 

Pennello da fard

Il pennello per il fard viene utilizzato per applicare il fard che ti conferirà un aspetto giovane e fresco. I pennelli per il fard sono sorprendentemente gli stessi dei pennelli per cipria. I pennelli per il fard sono in genere un po’ più rigidi, in quanto coprono un’area più piccola rispetto ai pennelli per il fard in polvere. 

Pennello a ventaglio

Questi pennelli per il trucco sono usati per applicare illuminanti, sfumare le linee scure e rimuovere eventuali errori di trucco. I pennelli a ventaglio hanno la forma di un ventaglio, da cui il nome. Questi pennelli sono la base perfetta che puoi aggiungere alla tua scatola degli strumenti di makeup grazie alla loro funzionalità multiuso. 

Pennello per ombretto

Il pennello per ombretti viene utilizzato per applicare sfumature di colore generale sulle palpebre. I pennelli per ombretti generici sono pennelli piccoli, spesso tozzi, destinati a portare l’ombretto sull’occhio superiore e sulla zona palpebrale. È uno strumento straordinario che può essere usato anche per il primer per ombretti. 

Pennello per ombretto angolato

Questi pennelli sono usati per sfumare e contornare il trucco degli occhi. Per gli amanti della bellezza più professionali, i pennelli per ombretti angolati sono la migliore aggiunta a qualsiasi set di trucco. Questo può essere usato per aggiungere colori intensi all’angolo dell’occhio per ottenere un’esatta sfumatura e per applicare un colore di contrasto alla piega. 

Pennello per la piega dell’ombretto

Il pennello per la piega dell’ombretto serve a creare un’illusione di profondità e ad aggiungere un contrasto drammatico al colore della palpebra di base. Questi pennelli hanno una leggera conicità per consentire una precisione perfetta, mentre si aggiunge un tocco finale al tuo smoky eye. Questi possono anche essere utilizzati per stratificare il pigmento nella piega naturale della palpebra. 

Pennello Eyeliner

L’uso del pennello eyeliner è quello di aggiungere il liner per creare un effetto occhi di gatto o una linea di ciglia più piena. I pennelli per eyeliner servono a numerosi scopi, il primo dei quali è per l’eyeliner. 

Pennello per le ciglia

Il pennello per le sopracciglia viene utilizzato per controllare le sopracciglia. Molti di questi pennelli per le sopracciglia sono a doppio lato con un lato pennello e un lato pettine. Un doppio pennello per le sopracciglia può essere usato anche per attenuare anche le sopracciglia più spesse. Il pettine viene utilizzato per formare e raddrizzare la forma delle sopracciglia. Il lato del pennello viene poi utilizzato per applicare il prodotto per le sopracciglia, sia che si tratti di gel che di polvere. 

Scovolino per mascara 

Lo scovolino per il mascara viene utilizzato per applicare il mascara sulla linea delle ciglia superiore e inferiore. Lo scovolino per mascara è un pratico strumento che tutti devono avere. Questi pennelli aiutano a definire e separare le ciglia. Prima di applicare il mascara usando il tuo scovolino, puoi utilizzare il piegaciglia per creare un effetto più pieno e più drammatico. 

I pennelli per il trucco e i loro usi diversi e specifici potrebbero essere un rompicapo un po’ complesso da risolvere, ma ne vale sicuramente la pena. Puoi portare il tuo gioco di bellezza al livello successivo quando ne conosci i tipi e sai come usarli correttamente.

Post della stessa categoria: